venerdì 11 maggio 2012

Scaricare Video da Youtube By Vinc Bonomo

Scaricare video da YouTube, è semplicissimo. Ora vi spiegherò come farlo, attraverso l’utilizzo di un software utile al nostro scopo, e semplicissimo da usare.


Il software che vi propongo è aTube Catcher, oltre a scaricare video da YouTube, permette anche di scaricare video da altri siti in tutto ben 60 servizi di video sharing. 
Questo programma, per scaricare video da YouTube oltre ad essere gratis, è semplicissimo da utilizzare ed è in italiano.




Oltre a scaricare video da YouTube (e dagli altri servizi video), questo software può convertire i video scaricati nei seguenti formati: XVID, VCD, SVCD, DVD, 3GP, MP3, MP4 per iPod, MP4 per PSP.




Potete vedere, la lista completa dei siti da cui è possibile scaricare video, con questo programma andando a questa pagina. Il software stesso lo potete trovare, cliccando su questo link






Per scaricare i video

E’ sufficiente:
  • copiate l’indirizzo del video, che volete scaricare da YouTube o da altri siti web (sta in alto, nella barra bianca del browser, quando siete sulla pagina del video di YouTube);
    (per esempio, per scaricare video da YouTube, l’indirizzo da inserire sarà simile a questo “http://www.youtube.com/watch?v=r8OipmKFDeM“);
  • incollare l’indirizzo copiato in questo programma dove vedete Video URL;
  • cliccate sul pulsante Scarica 
A questo punto inizierà il processo per scaricare il video, al termine, troverete il file video scaricato nella cartella inserita nella barra Salva come.

Inoltre per chi vuole scaricare video da YouTube in HD (alta definizione), deve effettuare solo un piccolissimo e velocissimo passaggio.
Andare nel menu Strumenti e cliccare sulla penultima voce Abilita funzione High Quality di YouTube.
Occupa solo 2MB ed è compatibile con Windows 98/NT/2000/XP/2003/Vista/7. Spero di esservi stato utile ciaoooo :)

Nessun commento:

Posta un commento