lunedì 7 maggio 2012

Come zoomare le pagine web by Vinc Bonomo

Fate fatica a leggere, i testi di alcuni siti Web perché li vedete troppo piccoli, sullo schermo del vostro notebook? Vorreste poter zoomare, il dettaglio di una pagina Web, ma non sapete come fare?


Bene allora oggi vi spiegherò, come ingrandire la pagina di qualsiasi sito Web, con qualsiasi browser. Sono sicuro che rimarrete meravigliati, da quanto è semplice… 




Se utilizzate il browser Google Chrome, e volete ingrandire la pagina di un sito Internet solo in determinate zone, come se utilizzaste una lente d’ingrandimento, potete installare il componente aggiuntivo SimpLoupe collegandovi a questa pagina, del Chrome Web Store e cliccando sul pulsante Aggiungi per due volte consecutive.
Ad installazione completata, aprite la pagina che volete zoomare (in una nuova scheda) e premete la combinazione di tasti, Ctrl+Alt+L sulla tastiera del vostro computer per far comparire la lente d’ingrandimento virtuale, da spostare con il mouse.
Potete cambiare la forma, le dimensioni ed altre caratteristiche della lente d’ingrandimento di Chrome facendo click, sull'icona della chiave inglese collocata in alto a destra, e selezionando la voce Strumenti > Estensioni dal menu che si apre. Nella schermata che compare, individua la voce relativa a SimpLoupe e clicca sul pulsante Opzioni, collocato sotto di essa per accedere alle impostazioni dell’add-on.

Se volete ingrandire la pagina di un qualsiasi sito Web senza troppi fronzoli, sappiate che tutti i principali browser integrano una funzione di zoom, che permette di aumentare o diminuire, le dimensioni delle pagine visualizzate con estrema facilità. 


A seconda, se preferite usare di più il mouse o la tastiera nelle vostre navigazioni sul Web, potete ingrandire le pagine Internet in ChromeFirefox ed Internet Explorer tenendo premuto il tasto Ctrl della tastiera e muovendo in avanti la rotellina del mouse, oppure premendo il tasto + della tastiera stessa. Per diminuire lo zoom, basta usare il tasto - o spostare la rotellina del mouse indietro mentre si tiene premuto Ctrl, invece per riportare la pagina alle sue dimensioni originali, basta premere Ctrl+0. saluti :p

Nessun commento:

Posta un commento