domenica 6 maggio 2012

Come bloccare la pubblicità su internet by Vinc Bonomo

La pubblicità è un mezzo importantissimo che permette ai siti Internet di sostenersi gratuitamente senza richiedere contributi economici ai propri utenti. Talvolta, però si tende ad esagerare con le inserzioni. Ad esempio, gli spot pubblicitari che vengono visualizzati prima della riproduzione dei video, o le tante pagine pubblicitarie che si aprono in continuazione, senza che noi facciamo nulla alla lunga possono diventare fastidiose, per la loro frequenza e quantità.




Se volete scoprire come saltare la pubblicità su internet, tutto quello che dovete fare è installare Ad Block, si tratta di un estensione disponibile per sia per Google chrome che per Firefox, e che potete trovare a questo link. Una volta caricata la pagina dovete cliccare, sul pulsante AGGIUNTO A CHROME per installarla, ed il gioco è fatto. Ad Block si installerà in pochi minuti e sarà subito attivo, funzionerà sempre in automatico all'avvio di internet, bloccando la maggior parte della pubblicità, invasiva sul web.






Ovviamente come ho già detto, questa applicazione è disponibile anche per Firefox, e potete trovarla a questo link. La procedura per l'installazione, e un pò diversa. Infatti quì dovrete scaricare il file, che è comunque leggerissimo pochi mega... :) Una volta scaricato basta fare partire l'eseguibile, e portare al termine l'installazione in pochi e semplicissimi passaggi, potrete dimenticarvi di quella fastidiosa pubblicità.... Ovviamente non fa miracoli, e qualcosa può comunque comparire, ma la differenza fra il prima e il dopo la si nota eccome.....



Nessun commento:

Posta un commento